Studio Università di Maastricht

ICEFLU Italia è stata invitata a partecipare a un Progetto di ricerca dell’Università di Maastricht sugli effetti dell’utilizzo dell’Ayahuasca.

In particolare, è stata coinvolta la nostra Associazione, per uno studio sull’utilizzo del Santo Daime, attraverso la partecipazione a una serie di test da effettuare in occasione dei Lavori Spirituali. 

La strutturazione del questionario comprenderà una parte di test cognitivi e una serie di domande aperte volte a indagare età, sesso, anni di partecipazione ai Lavori Spirituali, benefeci fisici, psicologici ricevuti, dipendenze risolte.

Il dipartimento di Neuropsicologia e Psicofarmacologia della Facoltà di Psicologia e Neuroscienze dell’Università di Maastricht (Paesi Bassi), sta conducendo, infatti, uno studio volto a comprendere gli effetti dell’utilizzo del Santo Daime sulle funzioni cognitive e sul benessere psicologico attraverso l’utilizzo di questionari e test computerizzati.

Il progetto si propone di coinvolgere membri della Chiesa Italiana del Culto Eclettico della Fluente Luce Universale.

Le persone che sono interessate a partecipare allo studio posso mettersi in contatto con la nostra Associazione scrivendo all’indirizzo mail:

stellazzurra@santodaime.it

Lascia un commento