
L’associazione ICEFLU Italia declina ogni responsabilità rispetto all’utilizzo delle informazioni contenuti nel presente sito internet. Gli articoli presentati nel sito hanno un puro scopo informativo rispetto alla storia e allo sviluppo della Dottrina Spirituale del “Santo Daime” nel mondo. Gli articoli pubblicati sul sito santodaime.it e/o le informazioni contenute in essi hanno infatti un fine puramente divulgativo ed in nessun modo hanno un fine proselitico o di incentivare il consumo della bevanda sacramentale “Santo Daime”.
L’associazione ICEFLU Italia dal 29 Marzo 2022, in ottemperanza del decreto ministeriale del 23 Febbraio 2022, che ha inserito nella tabella I le piante Banisteriopsis caapi, Psychotria viridis, l’ Ayahuasca, estratto, macinato, polvere, le sostanze armalina e armina, ha sospeso l’importazione e il consumo del Sacramento “Santo Daime” nei rituali e lavori spirituali essendo esso un decotto realizzato con le sopracitate piante.
Il movimento religioso dell’ICEFLU ha come elemento fondante e imprescindibile il consumo rituale del Sacramento Santo Daime, e quindi, di fatto, questo Decreto attualmente impedisce il rispetto del diritto umano universale alla libertà di religione.
Per salvaguardare tale diritto universale e la sopravvivenza del nostro movimento religioso in Italia, l’ICEFLU è decisa a percorrere tutte le strade legali possibili, per questo motivo, tra l’altro, ha presentato Ricorso al TAR del Lazio contro il suddetto Decreto.
Per alimentare una corrente di preghiera in favore dell’ottenimento di questa grazia da parte del governo Spirituale, al fine di poter ricominciare ad assumere quanto prima il Sacramento Santo Daime, in piena legalità in Italia, nei lavori spirituali dell’ICEFLU italiana, l’Associazione ha invitato tutti i centri confederati e i propri associati: alla continuazione dei lavori spirituali anche senza l’assunzione del Sacramento Santo Daime, alla recita quotidiana del Rosario alla Madonna, delle invocazioni della protezione del Patriarca San Giuseppe, e della Corona Angelica per San Michele Arcangelo.
Inoltre, ricordando sempre che l’insegnamento principe della scuola spirituale del Santo Daime è quello di mettere in pratica nella vita quotidiana l’esempio di servizio di N. S. Gesù Cristo, invitiamo tutti a impegnarsi ancora di più, nel concreto, nelle opere di carità sia materiali sia spirituali, nell’amicizia reciproca e nella fermezza nelle vibrazioni di Armonia, Amore, Verità, Giustizia e molta Pace.
L’ICEFLU invoca l’intercessione della Vergine della Concezione, Patrona della Santa Dottrina del Santo Daime, del Patriarca San Giuseppe, di San Michele Arcangelo, di San Francesco d’Assisi, Patrono dell’ICEFLU Italiana, di Santa Chiara, di tutti gli Angeli, Santi e Sante, e di tutte le Falangi del Cielo, della Terra e del Mare in favore di questa grazia.
Che Mestre Irineu e Padrinho Sebastião guidino i nostri passi per raggiungere questo migliore status di protezione legale che stiamo invocando per il nostro Sacramento Santo Daime.
Con Fede e conformazione.
Viva la libertà del Santo Daime!