Dalla sua creazione nel 1999, Santa Casa de Cura è il primo Ospedale Spirituale di Juramidam, aperto a Céu do Mapiá per sostenere la guarigione, sia spirituale che materiale, nell’ambito della Dottrina del Santo Daime.

Negli ultimi anni Santa Casa ha dovuto limitare le sue attività integrative, come il ricovero, l’alimentazione e l’assistenza nelle diverse linee di conoscenza sulle medicine alternative, a causa del deterioramento dell’edificio e della mancanza di risorse per mantenere le attività.

Con l’aiuto delle donazioni della nostra fratellanza mondiale la Santa Casa ha potuto rimettersi in attività.  Gli edifici sono stati ristrutturati per assistere meglio tutto le persone che vengono in cerca di aiuto.

 

 

La Santa Casa sta ricominciando finalmente a lavorare in sintonia con la verità di Padrinho Sebastião, approfondendo  meglio questa conoscenza  strutturata e preparando una nuova équipe per vigilare e mantenere il suo funzionamento.

La Santa Casa conta sull’aiuto delle fratellanza  di tutto il mondo per dare sostenibilità  e svolgere appieno la sua missione di accoglienza e guarigione non solo degli abitanti della foresta, ma anche dei visitatori e delle tante sorelle e fratelli del mondo che esprimono il desiderio di raggiungerla.

Anche la cucina è un settore importante della Santa Casa, che avrà un orto e una stufa a legna dove ci saranno sempre riso e fagioli per servire chi spesso non ha un posto dove mangiare e sarà accolto con lo stesso spirito di carità che si usava nella vecchia cucina generale di Vila Céu do Mapia.

Oltre all’orto con prodotti biologici ed erbe medicinali, ci sarà un vivaio di piantine, soprattutto per Jagube e Rainha.

 

La creazione dell’Associazione Amigos da Santa Casa ha permesso lo sviluppo di diversi importanti progetti e partnership legati all’educazione, alla promozione sociale e alla raccolta di fondi per i lavori e la manutenzione della Santa Casa.

Il 1° settembre 2021, la Santa Casa de Cura Padrinho Manoel Corrente ha festeggiato 22 anni di attività dedicata alla salute spirituale, mentale e fisica dei residenti e dei visitatori di Vila Céu do Mapiá. Come casa di carità dedicata all’assistenza sanitaria completa, la Santa Casa è stata creata e mantenuta grazie al contributo di diverse persone e alle donazioni.

Dopo il completamento dei lavori di ristrutturazione dell’edificio principale della Santa Casa è iniziato un nuovo periodo di rinnovamento degli scopi fondamentali che hanno portato alla creazione di questo spazio sacro a Céu do Mapiá. Di fronte a ciò, si rafforza la necessità di garantire le condizioni per accogliere le persone, non solo quelle che cercano cure, ma anche quelle che vengono a sviluppare qualche attività o a ricevere le energie curative che emanano dalla Santa Casa.

Questo progetto si propone di realizzare azioni che possano garantire il pieno funzionamento della Santa Casa.

L’ICEFLU Italia da anni con campagne di raccolte fondi e libere donazioni raccolte è riuscita a sostenere il lavoro della Santa Casa e contribuire al suo rinnovamento ed al suo sostentamento.

Se vuoi puoi contribuire sostenendo il progetto

con una libera donazione

                Paypal

    Iceflu/Stella Azzurra

                 al link: 

         http://bit.ly/StellaAzzurraDonate

       Bonifico bancario 

                                    Intestato a:

                                  ICEFLU ITALIA

Iban: IT92 X030 6909 6061 0000 0155 541

   Paypal trasferendo

            all’email:

                                                                                              stellazzurra@santodaime.it

causale SANTA CASA MAPIà