Nova Dimensao

Visita al Céu do Juruá

Dal 1996, Padrino Alfredo assieme ad un’equipe della Comunità Céu do Mapiá effettua visite periodiche alla regione dello Juruá per rispondere alla crescente domanda spirituale proveniente da diverse città, paesi e villaggi lungo le coste dei fiumi e dalle case delle famiglie - oltre che per gestire la costruzione di unacittà ecologica. A partire dal 1998, i viaggi hanno cominciato ad essere accompagnati da persone interessate a conoscere il lavoro pionieristico e originale dell’organizzazione spirituale e materiale di gruppi daimistiall’interno della Foresta Amazzonica.

L’esperienza fu così marcante e intensa che, a partire dall’anno successivo (1999), furono realizzate diverse escursioni di gruppi di fardados (membri ufficiali del Santo Daime, i quali vestono la tradizionale divisa ofarda) nello Juruá.

Per l’anno 2000, Padrino Alfredo ha deciso di ampliare queste attività, che sono esperienze fondamentali per la comprensione spirituale del lavoro del Santo Daime in questa nuova era. La Chiesa di Cruzeiro do Sul, il viaggio in barca per Ipixuna, la visita alla Vila Ecologica Céu do Juruá, le camminate nella Foresta e i lavori spirituali sono parte di un programma di visite che si dovrà svolgere durante il secondo semestre del 2000.